Hai deciso di fare la proposta di matrimonio nel giorno più romantico dell’anno? San Valentino è l’occasione per ricordarci di dedicare il nostro tempo alla persona che amiamo quindi non esiste ricorrenza migliore per farlo.
Il lato positivo che possiamo cogliere da questo San Valentino atipico è sicuramente quello di vivere davvero un momento romantico solo per te e la tua Lei e questo è il contesto ideale per una proposta di matrimonio. Lontani dai soliti ristoranti, sempre super affollati in questa ricorrenze potrete apprezzare la vostra intimità senza rimpiangere i San Valentino passati.
Sorprendila con una cena a due
Sicuramente la scelta più gettonata, anche per le restrizioni che stiamo vivendo sarà quella di optare per una cena di San Valentino a casa, questo non ti impedirà di farle la proposta, anzi. Questo permetterà, invece, di sfruttare l’occasione per sorprendere la tua Lei con qualcosa di speciale.
Se sei solito farlo e te la senti anche in questa occasione così speciale puoi valutare di preparare una cena a lume di candela per voi due. In questo caso devi però considerare l’impegno anche in termini di tempo che questa scelta ti comporterà.
Se non te la senti o semplicemente preferisci optare per qualcosa di più facile puoi informarti dai ristoranti della tua zona, che sicuramente avranno una proposta dedica per questo giorno, e ordinare la vostra cena speciale.
Un’ulteriore opzione è quella di contattare uno chef a domicilio che si dedicherà alla preparazione di una cena su misura per voi. In questo modo vivrete un’esperienza unica e particolare che sicuramente verrà apprezzata a pieno dalla tua Lei.
Organizza una proposta di matrimonio unica a San Valentino
Come ti ho già detto, al di la delle tradizioni legate a questa data, la cosa importante è quella di dedicarsi del tempo e dimostrarsi il proprio amore.
Per fare questo e soprattutto in vista di una proposta di matrimonio quello che è fondamentale è pianificare e organizzare qualcosa di adatto a voi e non per forza qualcosa di “convenzionale”.
Avete un luogo che rappresenta la vostra coppia? Una passione in comune? Puoi pensare di ricreare in casa vostra ciò che al momento non possiamo vivere all’interno di casa vostra: spazio all’immaginazione!
Lo studio e l’organizzazione di un allestimento non è però da sottovalutare. Richiede tempo, ricerca e idee chiare per non commettere errori e trovarsi impreparati.
Rivolgendoti a me potrai evitare, però, di occuparti di tutto questo in modo da goderti insieme alla tua futura moglie questo splendido momento.
Non sottovalutare l’importanza di poter rivivere il momento
Una cosa a cui spesso non si pensa, ma di cui in seguito ci si pente molto, è quella di non considerare che questo è un momento che vorrete sicuramente rivivere e condividere con le persone a voi più care.
Per questo motivo, anche per una proposta a casa, è fondamentale valutare in che modo immortalare il momento. Potresti optare per un fotografo o per un video maker per riprendere il vostro momento unico.
Nulla vieta, se siete una coppia riservata e che non ama questo genere di cose di optare per una soluzione diversa. Il risultato non sarà sicuramente lo stesso ma potresti preparare con anticipo tutto in modo da filmare di nascosto la proposta di matrimonio.
Come ti ho già detto: non esistono soluzioni giuste o sbagliate ma quello che è importante è creare una proposta di matrimonio su misura anche per il giorno di San Valentino.
Se hai bisogno di aiuto per la tua proposta contattami e saprò indicarti la soluzione adatta per voi.