Per fare una proposta di matrimonio in grado di soddisfare la tua futura moglie abbiamo visto che è fondamentale curare tutti i particolari nel dettaglio. E cosa non può assolutamente mancare?
Sicuramente un mazzo di fiori da donare alla tua Lei. Di seguito trovi tutti i miei suggerimenti per non sbagliare anche nella scelta dei fiori e fare in modo che anche questa scelta sia perfetta.
Se però desideri una proposta di matrimonio curata nei minimi dettagli per lasciare la tua Lei senza parole scrivimi e creeremo una proposta di matrimonio unica ed originale.
Contenuti dell'articolo
I fiori più usati per le proposte di matrimonio
Immagino che il tuo pensiero sia andato subito ad un mazzo di Rose rosse, bene in questo caso sarebbe perfetto: le Rose rosse infatti rappresentano l’amore vero e passionale e sono quindi un dono d’amore perfetto anche per la proposta di matrimonio.
Allo stesso modo la tua scelta potrebbe ricadere sulle Rose bianche simbolo si, di un amore puro ma anche di lealtà e amore eterno. E quando, se non in questo caso, dimostrale anche con i fiori che il vostro amore sarà eterno?
La tua scelta potrebbe anche ricadere su un bel mazzo di Garofani bianchi, fiori caratterizzati da petali multiformi, sfrangiati e increspati, che rappresentano amore reciproco e fedeltà eterna ma anche amore puro e bellezza e per questo adatti ad accompagnare la proposta di matrimonio.
Fiori originali per la tua proposta di matrimonio
Se volessi distanziarti invece dal classico mazzo di fiori la tua scelta potrebbe ricadere sulle Margherite: fiore che rappresenta gli innamorati e l’amore fedele eche sicuramente è perfetto per accompagnare un momento come la proposta di matrimonio sicuramente carico di amore.
Nel caso invece tu voglia stupire le tua Lei con qualcosa di unico e originale potresti optare per un bouquet di Cosmee, caratterizzate dal centro giallo oro e petali di colori diversi: bianco, rosa, giallo, arancione e rosso scarlatto. Questo fiore infatti viene considerato simbolo dell’amore in America centro-meridionale, suo luogo di origine.
Ho lasciato per ultimo il Tulipano ma non per importanza. E’ infatti proprio questo fiore, in particolare quello rosso, a rappresentare il vero amore.
E’ infatti il fiore perfetto per un’autentica dichiarazione d’amore!
Quali sono i fiori giusti per la tua proposta di matrimonio?
Come avrai capito non esistono fiori giusti e fiori sbagliati per la tua proposta di matrimonio. Quello che devi valutare però è che siano i fiori giusti per la tua proposta e adatti alla tua lei.
Regalarle fiori che non le piaccio o che non sono adatti alla proposta che hai organizzato fanno si che non siano giusti non la scelta in se. Per questo motivo il mio consiglio è se non sai quali sono i fiori giusti per questo momento speciale è quello di pensare sempre al complesso, come farlo? Affidati all’aiuto di professionisti per non sbagliare nessun dettaglio.
Una rosa per sempre?
Hai mai sentito parlare di fiori stabilizzati? Sono fiori che hanno subito una lavorazione particolare che li rende duraturi nel tempo, quasi eterni.
E cosa c’è di meglio che un fiore eterno per dimostrare il tuo amore alla tua Lei nel giorno della tua proposta di matrimonio? E’ un idea molto romantica per dichiarare il vostro impegno e simbolizzerà il vostro amore duraturo e reale.
Solitamente le rose stabilizzate vengono inserite in scatole o vasi di vetro. Questo permetterà di conservarle più a lungo e sarà un ottimo ricordo di questo momento speciale.
Attenzione: se te lo stai chiedendo, spero di no, non vale lo stesso ragionamento con i fiori finti. Sono di pessimo gusto e per nulla romantici.
Come scegliere il fiore perfetto per Lei?
Questi che ti ho proposto, sono solo alcuni dei fiori che potresti donare alla tua Lei durante la proposta di matrimonio ma questo, non ti vieta di fare una scelta diversa se dovessi sapere che lei adora un fiore in particolare.
Oltre significato e gusto personale per fare una proposta di un certo tipo potrebbe anche essere il caso di riservare ai fiori un ruolo centrale su cui cucire l’intera proposta, non ti dimenticare infatti che potrebbero essere ottimi alleati nell’intera organizzazione della proposta.
Se avessi bisogno di aiuto nella scelta dei fiori o nell’organizzazione dell’intera proposta sarò più che lieta di aiutarti.
Abbiamo un obbiettivo in comune: fare felice la tua futura fidanzata!