Proposta di matrimonio: ecco quelle vincenti

idee-proposta-di-matrimonio-creative

Videocorso sulla Proposta di Matrimonio

⭐⭐⭐⭐⭐
La prima cosa che chiederanno le sue amiche alla tua lei sarà:
“Come te lo ha chiesto?”
Sei sicuro di volerle far storcere il naso, mentre racconta una tua idea banale?

E’ arrivato il momento anche per te di fare la proposta di matrimonio alla tua Lei ma non sai da dove iniziare per paura di commettere errori e sei alla ricerca di idee vincenti per la tua proposta?

Hai trovato l’articolo che fa al caso tuo!

Ti lascio, infatti alcune idee vincenti che potresti utilizzare per la tua proposta di matrimonio.

Ti voglio però ricordare che, come forse avrai già letto più volte, non sono universalmente correte ma vanno personalizzate e scelte in base al vostro tipo di coppia.

Anche l’idea più vincente se proposta alla ragazza sbagliata potrebbe rivelarsi un flop.

La proposta tradizionale

Secondo la tradizione l’uomo prima di fare la proposta deve chiedere la mano al padre della ragazza e solo successivamente fare la vera proposta di matrimonio.

Questo può sembrare per molti di noi antiquato ma se la tua ragazza è particolarmente legata alle tradizioni o lo è la sua famiglia non e da escludere a prescindere come cosa da fare.

Questo punto non ti porterà via tempo dal punto di vista organizzativo ma attenzione, è bene che, se decidi di farlo, anche questo sia fatto bene. È importate presentarsi dal padre della propria ragazza con un discorso pensato per evitare di fare una brutta figura, proprio in questo momento cosi delicato, in cui infondo gli state chiedendo di entrare a far parte a tutti gli effetti della sua famiglia e di costruirne una nuova con sua figlia.

A questo punto se la tua futura moglie è cosi legata alla tradizione e alla famiglia potrebbe non essere una brutta idea includere proprio la famiglia nella proposta.

Potresti per esempio organizzare una cena di famiglia e ad un certo punto pronunciare la frase d’amore per eccellenza: “mi vuoi sposare?”

Questo tipo di proposta di matrimonio è molto romantica e il fatto che la famiglia sia presente darà “calore” all’atmosfera e farà capire alla tua lei quanto anche tu sia legato alle persone a voi care.

In questo caso ti do un ulteriore suggerimento: un valore aggiungo potrebbe essere pensare a qualcosa di carino da ricordare e da tenere solo per voi due. Una piccola sorpresa a casa, un bigliettino da leggere in macchina o una foto per costruire e tenere tutto per voi un ricordo solo vostro.

Basterà anche qualcosa di davvero semplice dal momento che la vostra ragazza sarà già al settimo cielo, ma sarà sicuramente quel qualcosa in più che le farà capire ancora di più il vostro amore e che rimarrà un ricordo solo per voi.

La proposta scenica

Se siete una coppia festaiola e che ama essere al centro dell’attenzione potrebbe essere un bene non escludere una proposta scenica e plateale.

Mi raccomando, prima di fare una proposta del genere dovete essere certi che alla vostra lei piaccia essere al centro dell’attenzione e che ami questo tipo di cose, detto questo, se ne siete sicuri allora è la scelta giusta.

Con questo genere di proposta la sorprenderete e soprattutto le darete l’importanza che vuole ricevere.

Ora arriva la parte difficile, ovvero l’organizzazione di una proposta di questo tipo che  deve essere perfetta e minuziosa, non c’è possibilità di sbagliare.

Le opzioni di scelta in questo caso sono moltissime: un flash mob, una dichiarazione pubblica al ristorante, una festa organizzata ad hoc, una proposta al cinema con proiezione della vostra storia d’amore e potrei andare avanti all’infinito.

In questo caso ci sono idee per tutti i tipi e budget ma quello che devi assolutamente tenere in considerazione è l’impegno che qualsiasi di queste idee ti richiedere.

È inutile in questo caso avere l’idea del secolo se poi cadiamo sull’organizzazione. Il rischio in questo caso è cadere in un grande flop.

La proposta di matrimonio intima

Se siete una coppia che ama stare per conto suo e che si vuole tenere questo momento per se una proposta intima è quello che fa al caso vostro.

Anche in questo caso le idee a tua disposizione sono tantissime: una proposta in casa, all’aperto in un posto intimo, su una spiaggia deserta, in un parco in colline e così via.

Attenzione: intimo non  significa né noioso né più facile da realizzare. Anche in questo caso per una buona riuscita bisogna organizzare vari aspetti.

Questo è solamente un modo diverso di fare la proposta che può fare al caso vostro se, come ho già detto, siete un tipo di coppia che ama tenere questi momenti tutti per se.

Come ti dicevo questo genere di proposta può variare sia per tipo di idea che per luogo. Prova a immaginarti, voi due da soli mentre vi assaporate un calice di vino con una vista pazzesca senza essere disturbati da nessuno.

Non sarebbe forse il momento perfetto per chiedere alla tua lei: “mi vuoi sposare”.

La proposta divertente

Siete una coppia che ama sfidarsi e giocare insieme.

Potresti non escludere l’idea di coinvolgere questa vostra passione nella proposta di matrimonio. Una caccia al tesoro, in cui alla fine la tua ragazza ti trova ad attenderla in ginocchio, con la scatolina tra le mani pronto a chiederle di passare la vista insieme.

Questo tipo di attività però riscontrano lo stesso problema di altre proposte ovvero l’organizzazione. Lasciare anche solo qualche elemento al caso potrebbe incidere su tutta la proposta rovinando tutto l’impegno che ci avete messo.

Un’idea più semplice potrebbe essere quella di fare la proposta di matrimonio durante un gioco da tavolo come per esempio “scarabeo”. Prova ad immaginarvi mentre state giocando, magari sul più bello e in pieno mood di sfida, tu componi con le tue tesserine la frase “mi vuoi sposare?” sicuramente la prenderai in contro piede e la sorprenderai.

Occhio anche qui, l’idea è molto facile e potresti realizzarla anche in questo momento pensa però alla tua ragazza e valuta se questa proposta fa al caso vostro e soprattutto suo. Se proposta nel modo sbagliato il rischio è quello che passi per una cosa un po’ improvvisata e che ha semplicemente richiesto poco impegno.

La proposta di matrimonio con dedica

Quando penso a questo tipo di proposta la prima cosa che mi viene in mente, e sarà cosi per il novanta per cento delle ragazze d’oggi, è la proposta che Fedez ha fatto a Chiara Ferragni.

Qui stiamo parlando di Fedez, un cantante conosciutissimo che tiene concerti e della sua ora moglie Chiara Ferragni, influencer e fashion blogger. Faccio questa premessa per dirti che ovviamente loro sono loro e che non ti sto portando questo esempio perché tu lo copi alla lettera.

Potrebbe però essere carino prendere spunto e magari dedicare alla tua fidanzata una canzone o una poesia scritta da te. In questo caso, è bene considerare in primo luogo, cosa sei in grado di fare e che cosa ti senti di fare. Cantare una canzone in pubblico potrebbe essere il caso tuo anche se non sei un cantante se per esempio sei carismatico ma se così non fosse la proposta potrebbe trasformarsi in un momento da dimenticare.

Questo genere di proposta comunque ti assicura l’effetto wow nella tua ragazza dal momento che richiede molto impegno, originalità e voglia di stupire.

Come realizzare la proposta di matrimonio perfetta

Come hai visto qui ti ho dato qualche spunto e idea su cui riflettere prima di fare la tua proposta di matrimonio, non ti nascondo che di idee e varianti ne esisto infinite e quindi è bene tenere in considerazione tutti gli elementi che ti ho dato prima di procedere al grande passo.

La parola chiave per una buona riuscita della proposta di matrimonio è sicuramente stupire, basta con le solite idee già sentite che sono scontate e banali.

Attenzione: con questo non voglio assolutamente dire che bisogna pesare a grandi feste con mille invitati o cose esagerate ma stupire con idee creative e originali. Puoi stupire la tua futura moglie anche con un’idea che preveda di fare la proposta di matrimonio a casa purché sia pensata e realizzata bene.

La base da cui partire è sicuramente la vostra coppia.

Siete modaioli e festaioli, preferite fare attività sportive in coppia, vi piace viaggiare e visitare posti nuovi insieme o semplicemente passare le serate sul divano davanti alla tv?

Ogni coppia vive a modo suo e per questo motivo non esistono idee per la proposta di matrimonio sbagliate o giuste ma più o meno adatte ad ogni coppia.

Detto questo torniamo al punto principale ovvero: stupire.

Avere un’idea creativa e originale è sicuramente sinonimo di “impegno”, da l’idea di aver pensato ad ogni dettaglio e di avere speso tempo per realizzare una cosa, a cui diciamocelo, nella maggior parte dei casi, tiene molto più la donna che l’uomo nella coppia.

Proprio per questo motivo il tuo impegno, te lo assicuro, verrà enormemente apprezzato da quella che diventerà la tua moglie, ed in questo modo avrai l’occasione di dimostrarle l’amore che provi per lei.

E quel’è l’occasione migliore se non quando le chiedi di diventare marito e moglie per dimostrarglielo?

Videocorso sulla Proposta di Matrimonio

⭐⭐⭐⭐⭐
La prima cosa che chiederanno le sue amiche alla tua lei sarà:
“Come te lo ha chiesto?”
Sei sicuro di volerle far storcere il naso, mentre racconta una tua idea banale?

E’ arrivato il momento anche per te di fare la proposta di matrimonio alla tua Lei ma non sai da dove iniziare per paura di commettere errori e sei alla ricerca di idee vincenti per la tua proposta?

Hai trovato l’articolo che fa al caso tuo!

Ti lascio, infatti alcune idee vincenti che potresti utilizzare per la tua proposta di matrimonio.

Ti voglio però ricordare che, come forse avrai già letto più volte, non sono universalmente correte ma vanno personalizzate e scelte in base al vostro tipo di coppia.

Anche l’idea più vincente se proposta alla ragazza sbagliata potrebbe rivelarsi un flop.

La proposta tradizionale

Secondo la tradizione l’uomo prima di fare la proposta deve chiedere la mano al padre della ragazza e solo successivamente fare la vera proposta di matrimonio.

Questo può sembrare per molti di noi antiquato ma se la tua ragazza è particolarmente legata alle tradizioni o lo è la sua famiglia non e da escludere a prescindere come cosa da fare.

Questo punto non ti porterà via tempo dal punto di vista organizzativo ma attenzione, è bene che, se decidi di farlo, anche questo sia fatto bene. È importate presentarsi dal padre della propria ragazza con un discorso pensato per evitare di fare una brutta figura, proprio in questo momento cosi delicato, in cui infondo gli state chiedendo di entrare a far parte a tutti gli effetti della sua famiglia e di costruirne una nuova con sua figlia.

A questo punto se la tua futura moglie è cosi legata alla tradizione e alla famiglia potrebbe non essere una brutta idea includere proprio la famiglia nella proposta.

Potresti per esempio organizzare una cena di famiglia e ad un certo punto pronunciare la frase d’amore per eccellenza: “mi vuoi sposare?”

Questo tipo di proposta di matrimonio è molto romantica e il fatto che la famiglia sia presente darà “calore” all’atmosfera e farà capire alla tua lei quanto anche tu sia legato alle persone a voi care.

In questo caso ti do un ulteriore suggerimento: un valore aggiungo potrebbe essere pensare a qualcosa di carino da ricordare e da tenere solo per voi due. Una piccola sorpresa a casa, un bigliettino da leggere in macchina o una foto per costruire e tenere tutto per voi un ricordo solo vostro.

Basterà anche qualcosa di davvero semplice dal momento che la vostra ragazza sarà già al settimo cielo, ma sarà sicuramente quel qualcosa in più che le farà capire ancora di più il vostro amore e che rimarrà un ricordo solo per voi.

La proposta scenica

Se siete una coppia festaiola e che ama essere al centro dell’attenzione potrebbe essere un bene non escludere una proposta scenica e plateale.

Mi raccomando, prima di fare una proposta del genere dovete essere certi che alla vostra lei piaccia essere al centro dell’attenzione e che ami questo tipo di cose, detto questo, se ne siete sicuri allora è la scelta giusta.

Con questo genere di proposta la sorprenderete e soprattutto le darete l’importanza che vuole ricevere.

Ora arriva la parte difficile, ovvero l’organizzazione di una proposta di questo tipo che  deve essere perfetta e minuziosa, non c’è possibilità di sbagliare.

Le opzioni di scelta in questo caso sono moltissime: un flash mob, una dichiarazione pubblica al ristorante, una festa organizzata ad hoc, una proposta al cinema con proiezione della vostra storia d’amore e potrei andare avanti all’infinito.

In questo caso ci sono idee per tutti i tipi e budget ma quello che devi assolutamente tenere in considerazione è l’impegno che qualsiasi di queste idee ti richiedere.

È inutile in questo caso avere l’idea del secolo se poi cadiamo sull’organizzazione. Il rischio in questo caso è cadere in un grande flop.

La proposta di matrimonio intima

Se siete una coppia che ama stare per conto suo e che si vuole tenere questo momento per se una proposta intima è quello che fa al caso vostro.

Anche in questo caso le idee a tua disposizione sono tantissime: una proposta in casa, all’aperto in un posto intimo, su una spiaggia deserta, in un parco in colline e così via.

Attenzione: intimo non  significa né noioso né più facile da realizzare. Anche in questo caso per una buona riuscita bisogna organizzare vari aspetti.

Questo è solamente un modo diverso di fare la proposta che può fare al caso vostro se, come ho già detto, siete un tipo di coppia che ama tenere questi momenti tutti per se.

Come ti dicevo questo genere di proposta può variare sia per tipo di idea che per luogo. Prova a immaginarti, voi due da soli mentre vi assaporate un calice di vino con una vista pazzesca senza essere disturbati da nessuno.

Non sarebbe forse il momento perfetto per chiedere alla tua lei: “mi vuoi sposare”.

La proposta divertente

Siete una coppia che ama sfidarsi e giocare insieme.

Potresti non escludere l’idea di coinvolgere questa vostra passione nella proposta di matrimonio. Una caccia al tesoro, in cui alla fine la tua ragazza ti trova ad attenderla in ginocchio, con la scatolina tra le mani pronto a chiederle di passare la vista insieme.

Questo tipo di attività però riscontrano lo stesso problema di altre proposte ovvero l’organizzazione. Lasciare anche solo qualche elemento al caso potrebbe incidere su tutta la proposta rovinando tutto l’impegno che ci avete messo.

Un’idea più semplice potrebbe essere quella di fare la proposta di matrimonio durante un gioco da tavolo come per esempio “scarabeo”. Prova ad immaginarvi mentre state giocando, magari sul più bello e in pieno mood di sfida, tu componi con le tue tesserine la frase “mi vuoi sposare?” sicuramente la prenderai in contro piede e la sorprenderai.

Occhio anche qui, l’idea è molto facile e potresti realizzarla anche in questo momento pensa però alla tua ragazza e valuta se questa proposta fa al caso vostro e soprattutto suo. Se proposta nel modo sbagliato il rischio è quello che passi per una cosa un po’ improvvisata e che ha semplicemente richiesto poco impegno.

La proposta di matrimonio con dedica

Quando penso a questo tipo di proposta la prima cosa che mi viene in mente, e sarà cosi per il novanta per cento delle ragazze d’oggi, è la proposta che Fedez ha fatto a Chiara Ferragni.

Qui stiamo parlando di Fedez, un cantante conosciutissimo che tiene concerti e della sua ora moglie Chiara Ferragni, influencer e fashion blogger. Faccio questa premessa per dirti che ovviamente loro sono loro e che non ti sto portando questo esempio perché tu lo copi alla lettera.

Potrebbe però essere carino prendere spunto e magari dedicare alla tua fidanzata una canzone o una poesia scritta da te. In questo caso, è bene considerare in primo luogo, cosa sei in grado di fare e che cosa ti senti di fare. Cantare una canzone in pubblico potrebbe essere il caso tuo anche se non sei un cantante se per esempio sei carismatico ma se così non fosse la proposta potrebbe trasformarsi in un momento da dimenticare.

Questo genere di proposta comunque ti assicura l’effetto wow nella tua ragazza dal momento che richiede molto impegno, originalità e voglia di stupire.

Come realizzare la proposta di matrimonio perfetta

Come hai visto qui ti ho dato qualche spunto e idea su cui riflettere prima di fare la tua proposta di matrimonio, non ti nascondo che di idee e varianti ne esisto infinite e quindi è bene tenere in considerazione tutti gli elementi che ti ho dato prima di procedere al grande passo.

La parola chiave per una buona riuscita della proposta di matrimonio è sicuramente stupire, basta con le solite idee già sentite che sono scontate e banali.

Attenzione: con questo non voglio assolutamente dire che bisogna pesare a grandi feste con mille invitati o cose esagerate ma stupire con idee creative e originali. Puoi stupire la tua futura moglie anche con un’idea che preveda di fare la proposta di matrimonio a casa purché sia pensata e realizzata bene.

La base da cui partire è sicuramente la vostra coppia.

Siete modaioli e festaioli, preferite fare attività sportive in coppia, vi piace viaggiare e visitare posti nuovi insieme o semplicemente passare le serate sul divano davanti alla tv?

Ogni coppia vive a modo suo e per questo motivo non esistono idee per la proposta di matrimonio sbagliate o giuste ma più o meno adatte ad ogni coppia.

Detto questo torniamo al punto principale ovvero: stupire.

Avere un’idea creativa e originale è sicuramente sinonimo di “impegno”, da l’idea di aver pensato ad ogni dettaglio e di avere speso tempo per realizzare una cosa, a cui diciamocelo, nella maggior parte dei casi, tiene molto più la donna che l’uomo nella coppia.

Proprio per questo motivo il tuo impegno, te lo assicuro, verrà enormemente apprezzato da quella che diventerà la tua moglie, ed in questo modo avrai l’occasione di dimostrarle l’amore che provi per lei.

E quel’è l’occasione migliore se non quando le chiedi di diventare marito e moglie per dimostrarglielo?

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.